NEWS

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti
Salina: una cena a 4 mani per brindare all’estate

Salina: una cena a 4 mani per brindare all’estate

L’isola di Salina sarà lo straordinario scenario che darà il via a sorsi d’estate, l’iniziativa ideata dall’Azienda Agricola G. Milazzo per offrire ai tanti appassionati di bollicine Metodo Classico la possibilità di vivere un’estate all’insegna del bere bene e del divertimento.
Dal 21 giugno al 31 luglio l’azienda di Campobello di Licata proporrà il suo spumate Metodo Classico dosaggio zero rosé d.Zero nei luoghi più suggestivi e nelle location più esclusive.
Alle Eolie, presso il ristorante Signum di Salina saranno due grandi chef stellati a dare il via con una esclusiva cena a quattro mani alla terza edizione di sorsi d’estate.
Lunedì 27 giugno, dopo un aperitivo nella suggestiva terrazza sul mare del Signum, Martina Caruso e Pino Cuttaia delizieranno i palati di appassionati e gourmet in una esclusiva cena in cui si potranno assaggiare i grandi classici dei due chef che hanno consentito loro di raggiugnere i più importanti risultati: la Nuvola di mozzarella, L’assoluto di triglia, Il raviolo di calamaro, il gelato al cappero e tanto altro.

“Con questa iniziativa vogliamo coniugare la spensieratezza dell’estate al bere bene. Abbiamo selezionato i migliori ristoranti e le location più esclusive per proporre le eleganti bollicine del d.zero”. A spiegarlo Giuseppina Milazzo, titolare dell’Azienda Agricola G. Milazzo.
“Il d.Zero rappresenta la conferma di una sfida vinta: l’aver realizzato un dosaggio zero, la più coraggiosa sfida enologica nel campo della spumantizzazione. Il d.Zero è un pas dosè: un metodo classico senza l’aggiunta di zuccheri nella liqueur d’expedition”.
“Il dosaggio zero – dichiara Giuseppina Milazzo – rappresenta una rarità: è un prodotto dedicato ad esperti ed appassionati, non tutte le maison, famose per gli spumanti lo realizzano, nel nostro caso si tratta di un prodotto unico, perché realizzarlo così a sud”.
“Il grande successo delle prime due edizioni di sorsi d’estate ci ha permesso di riproporre ed ampliare l’iniziativa con tante novità importanti ed il coinvolgimento di locali di diverse città, in cui gli appassionati di spumante metodo classico potranno idealmente brindare sin dal primo giorno d’estate”.
Saranno tante le occasioni per vivere un’estate spumeggiante con le eleganti bollicine Metodo Classico del d.zero.
20 giugno 2016